Super Wide Format per tutti

Grazie a Jon Telling, direttore vendite di Perfect Colors per questo favoloso articolo su JETRIX LXiR320:

“Con la velocità e la qualità della tecnologia di stampa di grande formato che aumenta di anno in anno, come si sta sviluppando il mercato per le stampanti a grandissimo formato (3,2 metri e oltre) e qual è il plus dei tuoi sistemi in questo settore?”

Non troppi anni fa le stampanti super wide erano riservate alle più ricche e grandi aziende di stampa. Negli ultimi 5 anni circa, molte piccole imprese hanno adottato una tecnologia super wide. La domanda è: perché? E cosa è cambiato? In primo luogo, la tecnologia è diventata più accessibile con il calo del prezzo di acquisto, grazie in molti modi all’ingresso di altri produttori sul mercato e in secondo luogo alla necessità per le imprese di grandi e medie dimensioni di investire in tecnologia che aiuti la loro offerta di grande formato a diventare più efficiente e versatile .

Ci sono poche macchine sul mercato che sono più convenienti e versatili del nuovo JETRIX LXiR320. Lanciato di recente, è una stampante roll-to-roll da 3,2 metri del produttore coreano che ha ottenuto un’ottima reputazione sul mercato per qualità, servizio e rapporto qualità-prezzo, grazie al grande successo delle sue stampanti flatbed rigide. La nuova stampante roll to roll lanciata questo mese offre alcuni vantaggi interessanti rispetto alla concorrenza, come la possibilità di stampare fino a tre rotoli di supporti contemporaneamente, a differenza delle offerte a doppio rotolo dei suoi concorrenti. Anche la gestione dei supporti è un vantaggio, con la maggior parte delle altre macchine che citano solo una capacità di stampa dello spessore del supporto di 1 mm contro 5 mm per LXiR320. Inoltre, questo nuovo arrivato non è particolarmente delicato in termini di velocità e produttività, i risultati hanno mostrato 90 secondi all’ora in modalità di produzione e 60 metri quadrati all’ora in modalità qualità, cifre che metterebbero seriamente in imbarazzo alcuni dei suoi colleghi di altri produttori. A differenza di altre offerte, questo JETRIX 3.2M offre una configurazione a sei colori più un bianco e può essere ordinato con una singola doppia testa.

Quindi, per quanto riguarda la qualità? La qualità di stampa può essere descritta come sbalorditiva, mostrando colori vibranti e dettagli eccellenti. Jon Telling Sales Director di Perfect Colors commenta: “Non solo la qualità di stampa è eccellente, la velocità e la versatilità del nuovo JETRIX LXiR320 lo distinguono dai suoi concorrenti. I bassi costi di gestione e il prezzo di acquisto rendono questa considerazione seria per le aziende che desiderano stampare fino a 3,2 metri di larghezza e che necessitano di maggiore versatilità e produttività. “Prosegue” Considerando che l’unità è appena stata lanciata, il livello di interesse è stato fantastico come il numero di ordini inoltrati. “Le spedizioni iniziano nell’agosto 2018.