Nuovi supporti Natura Media

Alla luce del recente annuncio da parte di InkTec Europe della loro partnership esclusiva con Natura Media, si sta facendo più chiaro ciò che questa nuova gamma di substrati potrà potenzialmente offrire.

Di particolare interesse sono i supporti Flat Dot® che abilmente utilizzano un adesivo a micro punti per creare canali d’aria e assicurare un’applicazione facile e senza bolle. Queste pellicole in PVC bianco, disponibili sia lucide che opache, hanno un meccanismo di rilascio dell’aria all’interno dell’adesivo che consente un posizionamento e un riposizionamento molto semplici, ma allo stesso tempo limita notevolmente i residui lasciati durante la rimozione. Un simile tessuto autoadesivo in poliestere bianco, noto come Easy-Tex®, offre caratteristiche simili. Tuttavia, questo è removibile e riposizionabile entro la prima ora di applicazione, con l’adesivo che diventa più permanente dopo questo tempo.

Peter Davidson, Senior Business Development Manager di InkTec Europe, afferma: “Il mio mandato è stato sempre quello di concentrare maggiormente l’attenzione sulla nostra gamma di inchiostri e supporti. Ciò ha incluso l’identificazione di alcune delle sfide critiche che i clienti affrontano quotidianamente nel trattare con i substrati. Quindi, ci siamo basati sul grande lavoro che sta avvenendo nella nostra sede in Corea del Sud per sviluppare nuovi prodotti di alta qualità. Questo è solo l’inizio di un processo di sviluppo che porterà a nuovi prodotti incentrati sulla creazione di maggiori opportunità di guadagno per gli stampatori.”

La flessibilità di questi prodotti offre l’opportunità agli gli stampatori di incoraggiare l’autoinstallazione, rendendo anche più facile la vita degli utenti finali. Da una prospettiva di generazione di reddito per la PMI, questo a sua volta potrebbe incoraggiare gli utenti finali a trovare opportunità innovative più frequenti, in particolare per i rivestimenti murali o vetrinistica in ambienti di vendita al dettaglio.

L’esclusiva gamma di supporti che InkTec Europe offre è stata accuratamente selezionata per offrire il meglio al mercato globale. Le recenti aggiunte hanno incluso un ampio portfolio di film per stampa latex, che sono stati ampiamente studiati e sviluppati autonomamente dalla squadra sudcoreana dedicata di InkTec. Specificamente creati per stampanti e inchiostri HP Latex, questi supporti vantano un rivestimento diffusivo che produce stampe vibranti di alta qualità. A partire da banner, pop-up, display e retroilluminati, questi film sono convenienti e perfetti per display interni ed esterni.